Piace la “Photomarathon” targata Pro Loco di Roselle

Piace la “Photomarathon” targata Pro Loco di Roselle

433
0
CONDIVIDI

Bel successo per la “Photomarathon” maratona fotografica e concorso a tema, promosso dalla Pro Loco di Roselle (in collaborazione anche con la nostra testata Maremma Magazine), che ha unito la passione per la fotografia, alla cultura, alla storia, alla convivialità

È stata una giornata da incorniciare quella che la Pro Loco di Roselle ha organizzato per gli amanti della fotografia il 17 aprile scorso con la “Photomarathon”, un vero e proprio concorso fotografico a tema, il cui vincitore è stato premiato presso le vecchie Terme Leopoldine in occasione dell’appuntamento con l’iniziativa “Sorseggiando tra le righe” (serata di abbinamento libri-vino), organizzata sempre dalla Pro Loco di Roselle per la “Giornata mondiale del libro”.
Le fotografie sono state scattate in aree di pregio: la mattina nell’area dell’antica Cattedrale sul Colle Mosconcino, sede vescovile fino al 1138 mentre, nel pomeriggio, nell’Area archeologica di Roselle. Grazie alla disponibilità di Flavia Nati e Lupo Niccolò Marziale, proprietari dell’azienda Cerere e del colle Mosconcino, è stato possibile passeggiare in un luogo dal sapore antico immersi nell’ambiente tipico della Maremma; grazie alla Soprintendenza Archeologica della Toscana si è potuto fotografare, anche con l’uso del treppiedi, all’interno dei complessi monumentali etruschi e romani di Roselle.
Il concorso era rivolto a tutti i fotografi sia professionisti che amatoriali, ma l’iniziativa era aperta anche ai loro familiari o amici ed è stata un’occasione per passare una giornata all’aria aperta in luoghi straordinari.
La collaborazione con la nostra testata “Maremma Magazine” ha consentito di creare il premio speciale legato all’Antica Cattedrale e le foto sono state giudicate e premiate dalla nostra redazione.
Le tre categorie sono state premiate con abbonamenti annuali alla stessa rivista e due anche con un percorso benessere per due persone in un beauty center.

 2