La tua pubblicità su Maremma Magazine

La tua pubblicità su Maremma Magazine

PRESENTAZIONE RIVISTA

CONTENUTI E MISSION
In un contesto quanto mai vivo sul fronte delle iniziative culturali, e soprattutto al fine di colmare un vuoto nel campo dell’editoria locale, abbiamo “costruito”, per Grosseto e provincia, ormai dal 2003 – proprio quest’anno festeggiamo i 15 anni di attività –, un giornale nuovo interamente dedicato alla Maremma, alla sua gente, alle sue bellezze.
Si tratta di Maremma Magazine l’unico mensile di informazioni turistiche e culturali specializzato nella valorizzazione del territorio in tutti i suoi più variegati aspetti. Turismo, Cultura, Tradizioni, Folklore, Storia, Personaggi, Accoglienza, Enogastronomia ed Eventi di tutti i generi e per tutti i gusti (sagre, mercatini, mostre, spettacoli, concerti ecc.): questi i temi di fondo della rivista, un’autentica bussola, per andare alla scoperta di una terra unica.

DISTRIBUZIONE
Maremma Magazine – dal 1° marzo 2003 – è in vendita nelle edicole di tutta la provincia di Grosseto ed in alcune zone delle province limitrofe, al costo di 3,50 euro.
La rivista è inoltre presente nelle strutture ricettive (alberghi, agriturismi, campeggi, RTA, residenze d’epoca, ecc.) del territorio, quale prezioso strumento di servizio per i tanti turisti in vacanza in Maremma.
In più, grazie ad altre importanti sinergie, la pubblicazione viene spesso utilizzata da enti ed istituzioni per promuovere il marchio “Maremma”, complessivamente considerato, anche al di fuori dei confini maremmani, in occasione di fiere di settore, eventi promozionali, educational tour ecc.
Dal dicembre 2011 è on line la versione sfogliabile (CLICCA QUI) che offre la possibilità ai lettori (potenzialmente di tutta Italia e di tutto il mondo) di acquistare e leggere la rivista comodamente davanti al proprio PC oppure attraverso tablet o smartphone, mentre dal 2015 è on line il nostro nuovo sito web in grado di garantire una straordinaria e funzionale sinergia con la versione cartacea.
Infine, da ricordare che la rivista vanta abbonati in tutta Italia: per lo più lettori che amano o sono legati alla Maremma e che vogliono tenersi aggiornati tutto l’anno.

PUNTI DI FORZA
√ quindici anni di storia
√ una rivista unica per caratteristiche e contenuti (Maremma Magazine è da sempre il solo ed unico periodico dedicato alla Maremma, presente nel mercato editoriale provinciale)
√ grandissima qualità universalmente riconosciutaci (parliamo infatti di una pubblicazione a colori stampata su carta patinata lucida, formato cm. 21×28, per 116-132 pagine complessive, ricchissima di contenuti)
√ ampio apprezzamento del progetto a tutti i livelli, anche istituzionali (ovvero da parte di quegli enti preposti alla valorizzazione del territorio operanti in Maremma: Comuni, Provincia, Camera di Commercio, Associazioni di Categoria, Consorzi Turistici, ecc.)
√ migliaia di lettori fidelizzati ed interessati a ricevere notizie ed informazioni (anche commerciali) dedicate alla Maremma
√ tantissimi abbonati in tutta Italia
√ una grande vetrina sulle eccellenze del territorio
√ una straordinaria sinergia tra la versione cartacea e quella digitale on line (la promozione sulla testata Maremma Magazine diventa cross-mediale, ovvero partendo dalla rivista cartacea, si espande anche sui nostri canali web e social rappresentati dal sito www.maremma-magazine.it e dalla pagina Facebook, in modo da allargare ancora di più i contatti delle comunicazioni promo-pubblicitarie delle aziende inserzioniste)

TARGET
Va da sé che una rivista di questo tipo, si indirizza indistintamente verso turisti e residenti. La particolare veste grafica e i contenuti ne fanno, in particolare, un valido strumento di servizio per le diverse strutture ricettive presenti su tutto il territorio provinciale (alberghi, agriturismi, bed & breakfast, campeggi e via di seguito).
Inoltre grazie ai tanti lettori che mensilmente ci seguono, agli abbonati sparsi in tutta Italia, alla redistribuzione mirata delle rese, alla piattaforma con lo sfogliabile on line (dove è possibile acquistare copia del giornale praticamente in tutto il mondo) e soprattutto grazie alla sinergia tra la versione cartacea e quella digitale offerta dai nostri canali web e social, il bacino di riferimento si allarga in modo esponenziale garantendo, agli investimenti pubblicitari sulla nostra testata, ritorni, dal punto di vista della visibilità, decisamente importanti.

TIRATURA
E’ compresa, a seconda dei periodi, tra le 3.000 e le 5.000 copie-mese.

——————————————————————————————-

TIPOLOGIE DI SERVIZI

1) SPAZI PUBBLICITARI MODULARI
Spazi classici all’interno del giornale di grandezza variabile dal 1/3 di pagina fino alla pagina intera

2) SERVIZIO REDAZIONALE
Servizio di nr. 3-4 pagine sull’azienda con descrizione dell’attività, sotto il profilo storico, commerciale e soprattutto umano. Il tutto corredato da belle foto finalizzate a rafforzare il messaggio ed a rappresentare al meglio la realtà imprenditoriale oggetto della presentazione.

3) SPEDIZIONE COPIE
Spedizione di copie del numero in cui è pubblicato il redazionale ad un elenco (fornito) di nominativi (clienti, fornitori, ecc.); ove di gradimento sulla busta può essere inserita la scritta “Questa copia è offerta da…”. Si tratta di una speciale ed efficace forma di mailing mirata che consente di far arrivare, a determinati e ben individuati soggetti – anche al di fuori dell’ambito locale (volendo in tutta Italia) –, potenzialmente interessanti e interessati, i messaggi contenuti nel redazionale, con l’aggiunta del regalo individuato nella rivista.

4) DEPLIANT CELLOPHANATO
Distribuzione di un materiale (fornito) cellophanato per una volta in un numero (mese) da concordare. Si tratta di una strategia d’azione molto efficace che prevede appunto l’inserimento di un depliant o volantino o flyer cellophanato su tutta la tiratura (sia nelle copie distribuite in edicola sia in quelle spedite in tutta Italia, con il sistema delle spedizioni in abbonamento postale). L’impatto del materiale allegato sul lettore è notevole in quanto non può non essere visto: rimane gioco-forza in mano nel momento in cui si toglie il cellophane alla rivista.

5) SPAZIO NELLA CARTINA TURISTICA DELLA PROVINCIA DI GROSSETO – EDIZIONE…
Complementare alla rivista è la pratica cartina turistica della provincia di Grosseto (di cui si contano ormai svariate edizioni) che presenta le risorse del territorio, dal punto di vista delle cose da vedere (musei, parchi, aree archeologiche, ecc.), divise comune per comune; i numeri utili (uffici informazioni turistiche, ecc.); ed una serie di sponsor divisi nelle quattro categorie: “SHOPPING | vino, olio e prodotti tipici”, “DOVE MANGIARE | la buona cucina”, “DOVE DORMIRE | ovvero l’accoglienza in Maremma e non solo” e “PASSEPARTOUT | la Maremma dei servizi”. La caratteristica vincente del progetto, sotto il profilo pubblicitario, è il sistema di distribuzione: la cartina, stampata in 50.000 copie, viene infatti distribuita cellophanata per un anno con la nostra rivista Maremma Magazine (a partire dal mese di luglio, fino al giugno dell’anno successivo).

——————————————————————————————-

CONTATTI

Per poter valutare meglio la possibilità di comunicare su Maremma Magazine, Vi preghiamo di contattare il nostro ufficio commerciale al nr. 349 2872103, oppure inviate una mail all’indirizzo commerciale@maremma-magazine.it