Vox Mundi Festival, le musiche del mondo riecheggiano ancora a Follonica

Vox Mundi Festival, le musiche del mondo riecheggiano ancora a Follonica

584
0
CONDIVIDI

Forte del successo riscosso lo scorso anno, il binomio tra Follonica ed il Vox Mundi Festival si rinnova anche in questa estate 2016. La bella ed articolata rassegna musicale promossa dal Comune di Follonica terrà banco per tutto il mese di luglio, da sabato 2 a venerdì 29 proponendo cinque concerti, tre dei quali in prima assoluta italiana

Il viaggio dell’edizione 2016 di Vox Mundi Festival partirà dalla Russia per passare poi da Sud Africa, Brasile, Giappone e concludersi in Toscana, toccando quindi Quattro continenti: Europa, Africa, America ed Asia.

****

Torna anche questa estate in Maremma Vox Mundi Festival, rassegna di Musiche del Mondo ideata e diretta da Carla Baldini e giunta quest’anno alla IX edizione. Sarà ancora una volta Follonica (Gr) ad ospitare nelle sue piazze e nei suoi spazi teatrali la rassegna che in otto anni di storia ha portato in Maremma alcuni fra i più importanti musicisti che interpretano o rileggono le tradizioni musicali dei loro paesi d’origine (da Tuck and Patti al leggendario Septeto Nacional de Cuba fino al Canzoniere Grecanico Salentino solo per citarne alcuni).

(…)

L’AMPIO SERVIZIO E’ PUBBLICATO NEL NUMERO DI LUGLIO 2016 DI MAREMMA MAGAZINE

Namvula_1226