METTI UNA DOMENICA “FUORI PORTA” ALLA SCOPERTA DELLE PERLE DI MAREMMA

METTI UNA DOMENICA “FUORI PORTA” ALLA SCOPERTA DELLE PERLE DI MAREMMA

404
0
CONDIVIDI

ITINERARI

METTI UNA DOMENICA “FUORI PORTA” ALLA SCOPERTA DELLE PERLE DI MAREMMA

Ogni anno la Giornata Internazionale della Guida Turistica viene celebrata offrendo la possibilità di essere accompagnati gratuitamente nella visita di un luogo di particolare interesse storico, archeologico ed artistico, e di conoscere così una professionalità attiva sul territorio.

Per il 2017 ConfGuide Grosseto, l’associazione delle Guide di ConfCommercio, ha proposto la visita dell’area archeologica delle Paduline, a Castiglione della Pescaia.

L’eccezionalità dell’iniziativa stava nel fatto che la villa romana, datata dal I sec. a.C. al II d.C., non è mai stata aperta al pubblico.

Grazie alla disponibilità della Soprintendenza per i Beni Archeologici, Artistici e Paesaggistici e dell’Amministrazione Comunale di Castiglione della Pescaia il 12 marzo è stato possibile visitare l’area che è considerata a tutti gli effetti il primo nucleo di Salebron – Castiglione della Pescaia.

ConfGuide ha dato così inizio ad un programma di visite “fuori porta” che dal 19 marzo al 7 maggio, esclusa la Pasqua, porterà alla scoperta delle frazioni dei comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia.

Il programma completo delle prossime tappe è pubblicato nel numero di aprile di Maremma Magazine in edicola ed on line su http://www.maxisoft.it/mdm/maremmamagazine/