Golf Club Punta Ala, il grande green sul mare blu della Maremma...

Golf Club Punta Ala, il grande green sul mare blu della Maremma Toscana

240
0
CONDIVIDI

Giocare a golf guardando il mare dall’alto e ripartendo dalla bellezza naturale per la riconquista della libertà e di nuovi spazi. È l’esperienza che è possibile vivere al Golf Club Punta Ala, splendido green a 18 buche – un vero paradiso per ogni golfista – che una prestigiosa rivista di settore ha classificato al 5° posto tra i campi più belli d’Europa, sia sotto il profilo tecnico che paesaggistico.

****

DI ANTONELLA VITULLO

Il Golf Club Punta Ala, forte di un patrimonio naturalistico unico, dopo i mesi di lock-down dovuti all’emergenza Covid-19 è stato pronto ad accogliere i suoi soci e gli amanti di questo meraviglioso sport con una serie di nuovi servizi e tante iniziative per una ripartenza sempre più “green” verso il futuro.

IL CAMPO

Circondato da un panorama di rara bellezza, il Golf Club Punta Ala vanta un prestigioso percorso parkland con vista sul mare che si snoda attraverso dolci pendii, zigzagando tra lussureggianti pini marittimi, sughere e lecci secolari. Una vista spettacolare, fatta di scorci che si affacciano sull’azzurro mare del promontorio e punteggiati dai colori e dai profumi della tipica macchia mediterranea, rende questo green a 18 buche il paradiso di ogni golfista.
Il manto erboso è sempre in ottime condizioni grazie all’utilizzo, per l’irrigazione, delle acque purificate provenienti dal depuratore di Punta Ala, offrendo così a tutti i giocatori il terreno perfetto ed idoneo in ogni stagione dell’anno. Il Golf Club Punta Ala offre un magnifico percorso di 6.308 metri con Par 72 e la sua vicinanza strategica al mare aumenta ulteriormente la sfida grazie alla presenza dei venti che, a seconda della buca, giocano come alleati o avversari in campo. Non a caso il Golf Club Punta Ala è stato inserito, da una rivista del settore, al 5° posto tra i campi più belli d’Europa, sia sotto il profilo tecnico che paesaggistico.

NON SOLO GOLF

Ma ci sono altri aspetti che rendono unico e speciale il Golf Club di Punta Ala e sono la straordinaria e familiare accoglienza, l’alta qualità dei servizi e delle varie proposte di ospitalità, la perfetta organizzazione di chi con passione lavora per offrire il massimo confort ai soci e ai frequentatori…

L’OFFERTA E LE PROSSIME NOVITÀ

I soci hanno ripreso a giocare a golf trovando la Club House completamente ristrutturata…
“Stiamo ultimando gli ultimi progetti ed ottenendo gli ultimi permessi per la realizzazione di uno Charme Hotel & SPA che completerà l’offerta del Golf Club Punta Ala”…

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di agosto 2020 di Maremma Magazine (alle pagine 68-71), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI