Rosé 2019 IGT Toscana, la scommessa vincente di Conti di San Bonifacio...

Rosé 2019 IGT Toscana, la scommessa vincente di Conti di San Bonifacio Wine & Wellness Retreat

156
0
CONDIVIDI

La Maremma come terra sempre più vocata per i rosati? Sembra proprio di sì. Sono tantissime le aziende che stanno puntando su questa tipologia di vino. Tra queste il Conti di San Bonifacio Wine & Wellness Retreat, splendida realtà enologica maremmana, di cui presentiamo in questo numero il Rosé 2019 IGT Toscana, etichetta con uno charme unico, come tutti i vini d’altissima qualità della “Conti di San Bonifacio Wine Collection”

****

Un sogno che è diventato realtà. Può essere questa la sintesi di un’azienda che seguiamo da tempo e che può essere considerata un fiore all’occhiello del nostro territorio, nei settori dell’accoglienza, dell’enologia e della ristorazione. Il sogno in questione è quello fatto tanto tempo fa da Manfredo, Conte di San Bonifacio e da sua moglie Sarah, nel momento in cui hanno immaginato di dar vita, proprio qui, nel cuore della Maremma Toscana, ad un progetto imprenditoriale di livello, che oggi si chiama Conti di San Bonifacio Wine & Wellness Retreat.

La tenuta si estende su una superficie di oltre 100 ettari tra vigne, uliveti e bosco ed è situata dalle parti di Gavorrano (in località Casteani per la precisione) tra le colline dell’entroterra e il mare che dista poche decine di chilometri e proprio per la sua collocazione gode di un microclima eccezionale, decisamente ottimale per la viticoltura.
Al centro dell’attività c’è il resort, caratterizzato da un lusso italiano che avvolge la location in tutta la sua bellezza: sette camere esclusive costruite da artigiani locali selezionati con accuratezza per rappresentare appieno lo stile tradizionale toscano danno l’idea del comfort, del relax, della pace che qui si respira in ogni angolo… Molto importanti sono anche le offerte in materia di ristorazione (con il ristorante “La Maremmana” aperto anche agli ospiti esterni) ed ovviamente di vino.

(…)

Se vuoi leggere l’articolo completo, lo trovi pubblicato sul numero di settembre 2020 di Maremma Magazine (alle pagine 92-93), disponibile in edicola, su abbonamento e in versione digitale. Acquista la tua copia on line! Clicca QUI 

Info: Conti di San Bonifacio Wine & Wellness Retreat – Località Casteani 1,
58023 Gavorrano (GR), tel. 0566 80006, web www.disanbonifacio.com