L’Argentario attende Flower Power e Urban Movement

L’Argentario attende Flower Power e Urban Movement

396
0

Doppio appuntamento da non perdere all’Argentario sul finire dell’estate. Il primo a Porto Ercole il 19 e 20 agosto è con Flower Power. Il secondo a Porto Santo Stefano è dal 1° al 3 settembre con “Argentario Urban Movement”

****

Flower Power
Chi non ha buttato via i vecchi pantaloni a zampa, giacche di lamè e vestiti a fiori può recuperare quelli. Per i capelli ci si può organizzare con una parrucca, se nel frattempo non dovessero essere più gli stessi.
Saccheggiate i vostri armadi e la vostra fantasia, caricate i vostri cannoni… di fiori e sarete i protagonisti di Flower Power, il grande evento che animerà Porto Ercole venerdì 19 e sabato 20 agosto da pomeriggio a notte a partire dalle ore 20.30 sulle spiagge del porto Musica e colori anni ’60 e ’70 riporteranno nostalgici e curiosi alle atmosfere beat di quando si sognava la California.
Un grande palco pieno di colori luci e giochi pirotecnici nel quale venerdì 19 agosto si esibiranno 5 rock band “I Buciardi”, “Radio Vintage”, “Bruno e le Fichemaschie”, “Silverstone” “Musicphobia”, mentre sabato 20 sarà la volta dei 4 storici complessi pop portercolesi: “Panzer”, “Poeti”, “Trappers”, “Eduad”.
In tutto verranno eseguiti circa 90 brani della musica pop/rock internazionale fra i più belli degli anni 60/70 da cantare e ballare tutti insieme.
I brani di entrambe le serate verranno eseguiti in sincrono con video e foto dell’epoca proiettati su megaschermo a fianco al palco.

“Argentario Urban Movement”
“Argentario Urban Movement” è invece un format sulla danza e l’hip hop inedito in Italia che approderà a Porto Santo Stefano nei giorni 1, 2 e 3 settembre.
Si tratta di un format esclusivo della società M&L Artists Management srl di Roma che si avvarrà della direzione artistica di Margherita Vasselli. Presidente di giuria sarà Sergio Japino.
L’evento sarà articolato in: Argentario Best School, competizione dedicata alle scuole di danza; Argentario Hip Hop Awards, competizione di hip hop che vedrà i primi due classificati di ogni categoria sfidarsi con le crews più forti d’Italia e Argentario Hip Hop Awards, competizione dedicata alle hip hop crews più forti d’Italia.
Per quanto riguarda la competizione dedicata alle scuole di danza, ogni scuola presenterà una composizione coreografica della durata massima di dieci minuti. La giuria di qualità premierà le migliori scuole con trofei, borse di studio ed un premio in denaro. Inoltre le due migliori scuole dell’Argentario saranno invitate a sfidarsi il giorno successivo per ricevere un premio speciale del Comune.
Nell’Argentario Hip Hop Awards i migliori gruppi hip hop italiani si sfideranno per vincere quello che si può definire l’Oscar dell’hip hop. È previsto un premio in denaro per i vincitori, oltre a trofei e borse di studio.
Accanto alle competizioni ci saranno alcuni eventi satellite tra cui una street animation attraverso la quale, nelle ultime due serate, si farà ballare anche il pubblico con distribuzione di flyers e gadgets, un block party il 3 settembre, festa in strada ispirata a quelle degli anni ’70 ed un after party, festa di chiusura per i partecipanti ed il pubblico.

7_2014_MG_8806