Festival Recondite Armonie, si apre la quarta edizione

Festival Recondite Armonie, si apre la quarta edizione

301
0
CONDIVIDI
Tutto pronto per la quarta edizione del Festival Musicale Internazionale “Recondite Armonie” organizzato dall’omonima associazione culturale, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grosseto ed il Comune di Magliano in Toscana di scena dall’11 marzo al 24 giugno.

****

Nove date coinvolgeranno solisti della classica, orchestre e personaggi del mondo dello spettacolo.
Il concerto di apertura di sabato 11 marzo nella Chiesa di San Francesco a Grosseto (ore 21.00) è affidato alla violinista Chiara Morandi e all’ensemble d’archi EstrOrchestra con le celeberrime 4 Stagioni di Vivaldi in programma.
I successivi tre concerti vedranno succedersi tre pianisti, vincitori di concorsi internazionali tra i più prestigiosi, che ripercorreranno il grande repertorio per pianoforte da Mozart a Tchaikovsky: domenica 26 marzo (Grosseto, Chiesa della Misericordia, ore 17.30), Musica Sopra le righe con Georgy Tchaidze (pianoforte); domenica 9 aprile (Grosseto, Sala Conferenze Clarisse Arte, ore 17.30) Romantici a confronto con Leonora Armellini (pianoforte); domenica 23 aprile (Pieve di San Martino a Magliano in Toscana, ore 21.00) Follia e virtuosismo con Vitaly Pisarenko al pianoforte.
Giovedì 4 maggio è la volta del “Pierino e il Lupo” al Teatro Moderno; la celebre opera per voce narrante e orchestra di Prokofiev sarà messa in scena con l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto diretta dal M° Valentino Corvino e la voce recitante di Vittorio Sgarbi.
Quindi a Grosseto domenica 14 maggio (Chiesa della Misericordia, ore 17.30) spazio al recital chitarristico Due paesi a sei corde con Sergey Meritukov che condurrà nel cuore dei paesi iberici con la musica dei grandi compositori spagnoli del secolo scorso.
Seguirà sabato 3 giugno a Magliano in Toscana (Pieve di San Martino, ore 17.30) il concerto del gruppo vocale The blossomed Voice che guideranno alla riscoperta del repertorio rinascimentale e folkloristico.
Sabato 17 giugno torna il concerto al Teatro degli Industri dei Giovani Musicisti Russi; protagonisti i talenti under 18 selezionati nelle scuole di Mosca e San Pietroburgo.
Finale fuori dalle righe con il concerto jazz del Biker’s Duo con l’amatissimo Stefano Cocco Cantini al sax e il fisarmonicista Simone Zanchini in programma sabato 24 giugno alla Fattoria San Lorenzo a Grosseto alle ore 21.00.
Tutti i concerti si concluderanno con una degustazione di vini e prodotti tipici del territorio curata da Speroni Eventi in collaborazione con la Cantina “I vini di maremma”.
Info: www.reconditearmonie.it