Estate ricca di eventi all’Argentario. Il clou è Pelù!

Estate ricca di eventi all’Argentario. Il clou è Pelù!

772
0
25/04/2013, Milano, programma televisivo The Voice of Italy. Nella foto Piero Pelu'

Ogni sera un evento, tra le piazze di Porto Santo Stefano e quelle di Porto Ercole. È questa, in sintesi, la filosofia che ha ispirato il ricco programma degli spettacoli dell’estate 2016 a Monte Argentario.

****

Venendo agli appuntamenti di maggior rilievo nel mese di luglio spicca senz’altro il concerto di Piero Pelù domenica 10 alle ore 21,30 in piazza dei Rioni.
E poi tanti appuntamenti in preparazione del Palio Marinaro di Ferragosto, l’attesa consegna dei guzzi ai Rioni domenica 10 luglio, vari concerti della B.I.S. (Banda in Strada) l’1, 5, 12, 15, 16, 19, 22 e 26 luglio. Il 20 le selezioni di Miss Italia e dal 21 prendono il via i tornei di polo sul campo delle Piane. Il 22 e 23 torna Prosit! a Porto Ercole e il 23 e 24 avremo a Santo Stefano il torneo di basket all’aperto 3on3; dal 24 al 31 la mostra dei bambini che seguono il laboratorio di pittura di Mara Scotto, il 27 il concerto della locale cover band dei Nomadi, “Senza Patria” ed infine, il 30, lo show del comico Sergio Sbrilli. Agosto inizia con le feste del patrono Santo Stefano Protomartire, ovvero la processione la sera del 2 ed il Paliotto il 3. Il 5 tutti in spiaggia con il secondo Marinella Beach Party ed il 6 Festa del Cappello a Porto Ercole dove il giorno successivo, arrivano I Bindoli con la loro ultima fatica teatrale. Dal 9 al 25 ancora la frazione protagonista grazie ad una serata di lirica e ad una serie di eventi al Forte Stella. Dal 12 ci si tuffa nella magica atmosfera del Palio Marinaro (che culminerà con la disfida remiera il 15), il giorno 13, torna alle Piane “Sealand”, kermesse tutta per i giovani. Il 19 e 20 sarà di Flower Power a Porto Ercole, il 21 giochi popolari a Porto Santo Stefano e dal 26 al 27, stesso luogo, “Notte delle Meraviglie” con tanti eventi.
La stagione finisce qui? Niente affatto all’Argentario dove settembre si apre con l’ormai classico festival dedicato alla danza, quest’anno è “Argentario Urban Movement” dall’1 al 3, e prosegue con la Festa di fine estate il 3, il Guasi uguale show il 4 ed il campionato italiano di tiro con l’arco, dal 14 al 18, sul campo delle Piane. Infine, dal 7 al 9 ottobre, evento nazionale di subacquea.
Il cartellone che accompagnerà l’estate argentarina di residenti e turisti è stato messo a punto dall’assessore alla Cultura e Turismo Fabrizio Arienti e da Chiara Orsini, consigliere delegata alle politiche giovanili. “Abbiamo realizzato una intensa e varia programmazione che va incontro ai gusti di tutti – sottolineano i due organizzatori – tenendo conto delle caratteristiche dei nostri centri e soprattutto coinvolgendo un po’ tutte le realtà associative che operano costantemente e con grande impegno all’Argentario; accanto alle tradizionali manifestazioni che si propongono ogni anno abbiamo voluto eventi di grande richiamo, soprattutto di sport, danza e musica, che ci auguriamo possano attrarre sul nostro territorio nuovi flussi turistici”.

25/04/2013, Milano, programma televisivo The Voice of Italy. Nella foto Piero Pelu'
25/04/2013, Milano, programma televisivo The Voice of Italy. Nella foto Piero Pelu’