Count down iniziato per Massa Gustorum

Count down iniziato per Massa Gustorum

693
0
CONDIVIDI

Count down iniziato per Massa Gustorum a Massa Marittima. Dopo vari slittamenti di date si è finalmente giunti a quella giusta che sarà quella di domenica 21 maggio.
Di che si tratta?
Massa Gustorum è una mostra mercato di prodotti agroalimentari che si svolgerà nel centro storico della Città del Balestro e si svilupperà in un percorso di 800 metri che attraversa (in linea “retta”) gli storici Terzieri: Borgo, Cittavecchia, Cittanuova.
Si inizia dalle Scuderie Moris in Via Butigni con il Cortile dei Presidi Slow Food per salire in piazza del Duomo dove saranno posizionate le Produzioni biologiche; in Via Moncini ci sarà la Dolce Via; continuando a salire sotto la Torre del Candeliere ci sarà la Piazza della Birra ed infine sotto i portici di S. Agostino ci saranno tutti gli altri produttori che formeranno il Chiostro del Gusto.
Circa 50 produttori daranno vita ad un mercato delle eccellenze locali, incrementato con specialità provenienti anche da altre parti della Maremma; olio, vino, pani, pasta, miele, salumi, dolci, formaggi, birre, ma anche prodotti per celiaci e alcune particolarità che stupiranno per la loro originalità.
Tantissime le possibilità di assaggiare e acquistare un fantasmagorico mondo di profumi e di sapori.
Massa Gustorum è organizzata da Slow Food Monteregio e dal Comune di Massa Marittima nel contesto dell’annuale protocollo d’intesa per la valorizzazione dei prodotti locali; sarà aperta liberamente a tutti dalle ore 10 alle ore 20 di domenica 21 Maggio.